top of page



PAGAMENTI TRACCIATI E RT: NUOVI OBBLIGHI DAL 2026 E POSSIBILI CONTROLLI
Dal 1° gennaio 2026 è entrato in vigore un nuovo obbligo per gli esercenti: al momento dell’emissione del documento commerciale bisogna indicare la tipologia di pagamento ricevuto (contanti o elettronico) e garantire il collegamento logico tra il registratore telematico (RT) e lo strumento di pagamento elettronico utilizzato (POS fisico, virtuale o app).

Coservice S.r.l.s.
12 genTempo di lettura: 1 min


OBBLIGO DI COLLEGAMENTO POS-REGISTRATORE TELEMATICO DAL 2026: REGOLE, SCADENZE E SANZIONI
Dal 1° gennaio 2026 entra in vigore un’importante novità introdotta dalla Legge di Bilancio 2025: tutti gli strumenti di pagamento elettronico (POS fisici o digitali) dovranno essere collegati agli strumenti utilizzati per registrare e memorizzare i corrispettivi, come Registratori Telematici (RT), server RT o procedure web dell’Agenzia delle Entrate.

Coservice S.r.l.s.
9 dic 2025Tempo di lettura: 2 min
bottom of page