I bandi pubblicati nella presente pagina (i quali sono meno della metà di quelli presenti in ambito europeo e nazionale) non sono da considerare esaustivi o sufficienti al fine di adottare decisioni, né possono altresì essere sostitutive della consulenza professionale.
FONDO REGIONALE PER L'INGEGNERIA FINANZIARIA (FRIF) E FONDO PER L'OCCUPAZIONE E L'INCLUSIONE (FOI)
Beneficiari
MPI e PMI con almeno 4 bilanci depositati ed economicamente sane, aventi unità operativa in Calabria.
Agevolazione
Finanziamenti a tasso zero per la creazione di nuova occupazione, in particolare nell’incremento netto, subordinato ed a tempo indeterminato, di nuove unità di personale rientranti nelle seguenti categorie: svantaggiati, molto svantaggiati e disabili.
Le agevolazioni saranno impostate in maniera diversa a seconda dei fondi di finanziamento, nel dettaglio:
- Fondo FRIF: intervento concedibile nella misura massima dell’80%, di cui il 75% con finanziamento a tasso agevolato e il 25% a fondo perduto. In ogni caso il massimale non potrà superare i 400.000,00 €.
- Fondo FOI: copertura del 60% del costo salariale aziendale per singola unità e massimo 12 mesi relativamente all’assunzione di “soggetti svantaggiati”;
copertura del 70% del costo salariale aziendale per singola unità e per massimo 12 mesi relativamente all’assunzione di“ soggetti molto svantaggiati" copertura dell' 80% del costo salariale aziendale per singola unità e per massimo 12 mesi relativamente all’assunzione di soggetti “disabili”.
Finanziamento a tasso zero fino ad un massimo di 100.000,00 €.
Domande
A sportello.