
I bandi pubblicati nella presente pagina (i quali sono meno della metà di quelli presenti in ambito europeo e nazionale) non sono da considerare esaustivi o sufficienti al fine di adottare decisioni, né possono altresì essere sostitutive della consulenza professionale.

FONCOOPER: FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE COOPERATIVE
FONCOOPER: FINANZIAMENTI AGEVOLATI ALLE COOPERATIVE
Bando esclusivo per l'Emilia Romagna volto al sostegno degli investimenti mediante finanziamenti agevolati dal fondo di rotazione Foncooper.
Beneficiari
Sono ammesse al finanziamento tutte le società cooperative, escluse quelle di abitazione, e i consorzi in forma cooperativa.
Le società devono inoltre risultare in possesso dei requisiti mutualistici secondo l'art. 2514.
Agevolazione
Finanziamento agevolato fino ad € 2.000.000,00 su un limite del 70% sull'ammontare totale delle spese ammissibili.
Inoltre, le imprese dovranno partecipare alla copertura degli investimenti in misura non inferiore al 25% dell'importo totale.
Domande
A sportello.

FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DELLE COOPERATIVE
FINANZIAMENTO A SOSTEGNO DELLE COOPERATIVE
Beneficiari
Società cooperative regolarmente costituite.
Sono ammesse all'agevolazione sia cooperative a mutualità prevalente che non.
Sono escluse le cooperative di abitazione.
Agevolazione
La Regione Emilia Romagna sostiene gli investimenti delle imprese cooperative mediante finanziamenti agevolati offerti al sistema cooperativo a valere sul fondo di rotazione Foncooper.
L'ammontare del finanziamento non può essere superiore al 70% della spesa ammissibile con importo massimo pari a 2 milioni di euro.
Progetti ammissibili
Progetti finalizzati all'aumento della produttività e dell’occupazione, alla valorizzazione dei prodotti, alla ristrutturazione e riconversione degli impianti, alla realizzazione e all’acquisto di impianti nel settore della produzione, della distribuzione, del turismo e dei servizi.
Finalità ammissibili