top of page



POS E REGISTRATORI TELEMATICI: IN ARRIVO UNA SOGLIA DI TOLLERANZA PER GLI ERRORI
Il presidente della Commissione Finanze del Senato, Massimo Garavaglia, sta preparando un emendamento al decreto fiscale per introdurre una soglia di tolleranza negli errori di abbinamento tra POS e registratori telematici. La proposta prevede che le sanzioni scattino solo oltre il 5% di operazioni con indicazione errata della modalità di pagamento, offrendo così maggiore flessibilità agli operatori. Nel frattempo, il 20 aprile si è chiusa la prima finestra di 45 giorni per c

Coservice S.r.l.s.
21 aprTempo di lettura: 1 min


POS E REGISTRATORI TELEMATICI, COME EVITARE SANZIONI CON LE NUOVE PROCEDURE
Confcommercio ha fornito alle imprese le prime indicazioni operative sulla nuova procedura entrata in vigore il 5 marzo, che riguarda il collegamento tra Pos e registratori telematici. L’obiettivo è ridurre il rischio di errori e, soprattutto, evitare sanzioni legate alla memorizzazione e trasmissione dei pagamenti elettronici. Uno degli aspetti più rilevanti riguarda la gestione degli errori materiali. In caso di errata indicazione del metodo di pagamento, sarà possibile cor

Coservice S.r.l.s.
18 marTempo di lettura: 1 min


POS E REGISTRATORI TELEMATICI, ESCLUSIONE IRREVERSIBILE NEL COLLEGAMENTO
Nella procedura di collegamento tra Pos e registratori telematici l’eventuale esclusione di un dispositivo risulta, allo stato attuale, irreversibile. Non è infatti prevista una funzione che consenta di modificare o rivedere la scelta effettuata durante la procedura. L’aggiornamento riguarda la nuova applicazione web dell’Agenzia delle Entrate che permette agli esercenti di effettuare il primo collegamento logico tra gli strumenti di certificazione fiscale e quelli utilizzati

Coservice S.r.l.s.
4 marTempo di lettura: 1 min
bottom of page